4 MAGGIO: ANCHE PER CAF ACLI SCATTA LA FASE 2

Era un passo che attendevamo di compiere da tempo, e finalmente da lunedì 4 maggio possiamo compierlo: riaprire le porte delle nostre sedi CAF ACLI al pubblico, seppur nel meticoloso rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-contagio stabilite dall’ultimo Dpcm del 26 aprile 2020. Anche per noi, quindi, scocca la cosiddetta Fase 2!

Non ci nascondiamo che tutto sarà molto diverso da come lo abbiamo lasciato circa due mesi fa, quando l’irrompere della quarantena su tutto il territorio nazionale ci ha costretto a chiudere i battenti e a restare a casa. Da allora abbiamo fatto del nostro meglio per non lasciarvi senza il nostro supporto, pur con tutte le oggettive difficoltà e i rallentamenti del caso. Ma quel che è certo è che non ci siamo mai tirati indietro.

Dal 4 maggio, coi nostri uffici riaperti, non ci sarà ancora la possibilità di contatto fisico, non potremo stringerci la mano, né tantomeno abbracciarci, ma se non altro rivederci e rivedere popolarsi le scrivanie e le stanze sarà il primo tangibile (e gradevole) segno di un lento ritorno alla normalità. Se quindi fino a questo momento siamo restati chiusi, non è stato certo per nostra scelta – come alcuni ci hanno scritto via social -, ma perché erano le misure straordinarie di quarantena ad imporcelo.

Adesso invece, con l’avvio della Fase 2, intermediari e consulenti fiscali vengono inclusi nell’elenco delle attività che dal 4 maggio possono riprendere corso. Non possiamo però esimerci, come accennato, di fare i conti con le disposizioni di legge, che pur permettendoci la riapertura ci impongono il rispetto di determinate misure di sicurezza, come ad esempio:

• mantenimento della distanza sociale;
  • costante pulizia degli ambienti;
  • utilizzo di mascherine, disinfettanti e guanti.

Ma soprattutto – cosa su cui occorre estrema chiarezza – saremo costretti a organizzarci secondo accessi regolamentati e scaglionati, secondo fasce orarie e in base alla capienza degli spazi. Sostanzialmente in questa fase le nostre sedi riaprono sì al pubblico, ma gli incontri avverranno per appuntamento. Sarà quindi necessario:

• fare riferimento al nostro numero 0712072482;
  • o prenotarsi online tramite l’area riservata myCAF

Nell’esprimervi la nostra gioia di riavervi a bordo, pur con tutte le limitazioni del caso, vi chiediamo però anche un po’ più di pazienza e comprensione qualora nelle prossime settimane non dovessimo riuscire ad accontentare tutti nei modi  e nei tempi che vi aspettate.

La vostra cura sarà in ogni caso nostra cura. Ben tornati a tutti!