GUIDA ai VANTAGGI e AGEVOLAZIONI PER I SOCI FAP come risparmiare, partecipando

La FAP (Federazione Anziani e Pensionati) di Ancona è il Sindacato delle ACLI che promuove e tutela i diritti degli anziani e dei pensionati  in ambito previdenziale, assistenziale, sociale e sanitario:

1. Lavora a proposte (locali e nazionali) per difendere gli interessi dei pensionati e rappresentarli al meglio, li tutela nella programmazione delle politiche sociali e sanitarie nelle nostre comunità locali e collabora con le forze sociali presenti sul territorio per la promozione di politiche sociali attive
  2. Promuove conferenze e approfondimenti su leggi e norme provinciali riguardo il welfare dell’anziano
  3. Promuove iniziative per informare e aggiornare  su problemi della previdenza, della casa e dei servizi sociali, dell’assistenza, della salute, quali la corretta alimentazione, l’assistenza familiare …
  4. Organizza corsi di informatica su tablet, pc, smartphone …..
  5. Favorisce nuove opportunità di integrazione sociale
  6. Semplifica i rapporti con le pubbliche istituzioni tramite i vari Servizi erogati dalle ACLI che spaziano dalla tutela previdenziale e assistenziale,all’assistenza familiare,alle problematiche fiscali e abitative, alla difesa dei consumatori, al tempo libero.
  7. Mantiene aperta tutti i giorni la propria segreteria per orientamento ed ascolto e per dare risposte complete ai bisogni quotidiani dei propri soci.

Essere Socio FAP Acli significa aderire e sostenere le attività sindacali proposte dalla Federazione.

CHI PUO’ ADERIRE ALLA FAP ACLI

Possono aderire alla FAP ACLI i titolari di pensione e anche i non pensionati purché ultra   50enni

RIVOLGENDOTI A QUESTI SERVIZI TROVERAI IMPORTANTI  VANTAGGI E SCONTI RISERVATI AI SOCI FAP ACLI

PRATICHE di PREVIDENZA e ASSISTENZA

INCONTRA LAVORO COLF e BADANTI

INFORMAZIONE  e ORIENTAMENTO

SANITA’ e SALUTE

TUTELA del CONSUMATORE

SPORTELLO del PENSIONATO

SPORTELLO IMMIGRATI

ASCOLTO e SOSTEGNO alla FAMIGLIA

ASSISTENZA FISCALE

ATTIVITA’ LUDICO MOTORIE   – ARTE e SPETTACOLO

AI SOCI FAP ACLI SONO RISERVATI TANTI SCONTI e OPPORTUNITA’

VIAGGI culturali, mare e  montagna

Il SOCIO FAP ACLI:

• E’ sempre in contatto e viene seguito dal Patronato Acli
  • Diventa utente privilegiato del CAF Acli
  • Diventa utente privilegiato del Mondo Colf per la tutela del lavoro domestico
  • Diventa socio di Assoconfam per la tutela al consumo
  • Diventa socio USacli
  • Diventa socio CTA – Centro Turistico Acli
  • Diventa socio SANIDOC , una rete solidale nel settore socio-sanitario
  • Usufruisce di tutte le convenzioni stipulate dalle ACLI per i propri soci

La FAP ACLI di Ancona ha previsto a favore dei propri soci, ponendoli al centro dell’attenzione e nell’intento di offrire loro servizi di tutela individuale, una serie di agevolazioni e convenzioni con strutture e negozi presenti sul territorio.

Le  agevolazioni cui il socio FAP ACLI potrà accedere su esibizione della tessera sono:

• GRATUITA’ di tutte le pratiche svolte dal Patronato Acli
  • GRATUITA’ per l’elaborazione del modello CU e del Mod. ObisM
  • GRATUITA’ per l’elaborazione dei modelli ISEE,RED,ICRIC,ICLAV,ASPS,bonus energia e gas, carta acquisti
  • GRATUITA’ di accesso ad una serie di sconti presso molteplici esercizi commerciali e strutture sanitarie presenti nella provincia di Ancona e convenzionate con le ACLI
  • GRATUITA’ della tessera US Acli (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) per: ballo liscio, ginnastica dolce, giochi da tavolo, passeggiate.. (per poter usufruire dei servizi la tessera gratuita US Acli verrà rilasciata esibendo la tessera FAP ACLI)
  • GRATUITA’ della tessera ASSOCONFAM Ancona aps per le pratiche di tutela del consumatore
  • GRATUITA’ della tessera CTA (CENTRO TURISTICO ACLI) per i viaggi da questo organizzati
  • SCONTO del 10% sui servizi dello Sportello Colf Badanti
  • SCONTO del 10% sulle pratiche di Intermediazione Lavoro Domestico
  • SCONTO di € 25 sulla compilazione dei redditi  Modello  730 (costo  al socio FAP ACLI: 10,00 euro)
  • SCONTO del 10 % su tutte le prestazioni elaborate dal CAF ACLI di Ancona (IMU, TASI, ex UNICO):
  • SCONTO del 10% sulle contabilità semplificate, sulle pratiche di successione, sui contratti di locazione

CONVENZIONI NAZIONALI RISERVATE AI SOCI FAP ACLI

• SCONTO in convenzione con ACI per acquisto:
  • Tessera ACI Gold al prezzo scontato di 79,00 euro (anziché 99,00 euro)
  • Tessera ACI Sistema al prezzo scontato di 59,00 euro (anziché 75,00 euro)
  • SCONTO del 15% in convenzione con AMPLIFON per l’acquisto di apparecchi acustici e altre agevolazioni
  • SCONTO del 10% in convenzione con GRIMALDI LINES anche ai familiari dei soci e loro  accompagnatori sull’acquisto di collegamenti marittimi da vari porti per Spagna, Grecia, Sardegna, Sicilia,Malta, Marocco e Tunisia; sconto del 10% sulla  formula “Long week-end a Barcellona”; sconto del 10% sull’acquisto dei pacchetti Nave + Hotel Grimaldi Lines Tour Operator
  • SCONTO del 10 % in convenzione con il Tour Operator Entour ACLI su tutte le proposte di viaggio
  • SCONTO minimo del 10%in convenzione con VITTORIA ASSICURAZIONI:
  •  -sul comparto auto -prodotto linea strada classic (autovetture, autobus, autocarri, cicli e moto, macchine agricole) dalla 1^ alla 14^ classe; garanzia RCA – garanzia ARD
  •  -sul comparto danni non auto (linea casa – famiglia – salute e benessere)
  • SCONTO fino al 10% con Maggiore sulle tariffe di noleggio auto in Italia e noleggio furgoni AmicoBlu

• SCONTO del 5% sui prodotti della Bottega della Longevità (un portale on-line di prodotti per anziani e disabili. In fase di acquisto è sufficiente inserire il codice dedicato: FAPACLI).

• Possibilità di partecipare attivamente e in prima persona al Sindacato FAP ACLI nell’organizzazione di attività culturali e sociali in favore dei soci e cittadini e di mettere al servizio di altri le proprie competenze ed esperienze.