I giovani delle ACLI delle Marche in viaggio per Ruvo di Puglia per il campo Primaverile 2022

 

 

Oggi Venerdi 29 Arile 2022 al seguito della nostra coordinatrice nazionale Alice Manoni sono partiti i GA delle Marche per partecipare al campo Primaverile 2022 che ha come titolo

“Generare Futuro Europa Giovani Lavoro”.

Il campo della durata di 3 giorni vedra’ protagonisti i giovani delle Acli di tutta italia sui temi di Europa Giovan Futuro e vedrà alternarsi sul palco Autorità e politici.

Potete consultare qui il programma del campo

Dal pomeriggio del 29 Aprile alla mattina del Primo Maggio del 2022 si terrà in Puglia il Campo Primaverile Nazionale dei Giovani delle Acli. Vista la concomitanza con la Festa dei Lavoratori gli incontri sono pensati per fornire nuove opportunità pratiche di scambio e di crescita proprio sulle tematiche riguardanti i giovani e il mondo del lavoro, in prosecuzione con l’Agorà 2022 svoltasi a Catania dal 15 al 17 Ottobre.

Le tre giornate di lavoro permetteranno a giovani da tutta Italia di vivere un momento di incontro e crescita, finalizzato al dialogo sui bisogni attuali dei giovani e incentrato sul loro ruolo nel futuro del nostro Paese. In aggiunta al tema portante del lavoro, in questa occasione verranno introdotte diverse tematiche riguardanti l’Europa e le occasioni che offre alla nostra generazione, tematiche che rappresentano i punti focali del “Percorso Europa” che i Giovani delle Acli hanno organizzato con incontri nazionali e internazionali nel corso dell’Anno Europeo dei Giovani.

Le proposte raccolte nelle diverse tappe, formulate delle nuove generazioni sul futuro dei giovani in Europa verranno esposte agli ospiti del Campo, permettendo ai partecipanti di confrontarsi con realtà di caratura europea in occasione dei lavori sui temi Europa, giovani e lavoro. L’evento a Ruvo di Puglia diventa per cui tappa centrale del “Percorso Europa” che ci condurrà al successivo evento Nazionale dei Giovani delle Acli che di terrà a Bruxelles nel Novembre 2022.

Condividi sui tuoi social network preferiti!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Accetto la Privacy Policy