incontri ACLI genitori e figli a S.Silvestro martedi 21 Giugno ore 21

Il Punto Famiglia e i Giovani delle Acli di Ancona, vogliono valorizzare due elementi fondamentali che caratterizzano la nostra associazione, la famiglia e i luoghi di comunità,

luoghi di profonde relazioni che portano inevitabilmente con sé occasioni di formazione e di crescita.

Il progetto “Genitori & Figli” prevede una serie di incontri  a sostegno della genitorialità, trattando tematiche specifiche tramite la collaborazione di figure professionali quali psicologi, educatori e pedagogisti.

Abbiamo scelto questa tematica, perché riteniamo sia importante rimettere al centro la famiglia, nucleo fondante delle nostre comunità, focalizzandoci sul rapporto tra genitori e figli che è molto spesso conflittuale e complesso, messo a dura prova dall’attualità.

Incontri gratuiti e aperti alla cittadinanza coinvolgendo quanti più nuclei familiari, per offrire strumenti e costruire competenze per le famiglie dei nostri territori dando anche la possibilità di far vivere i circoli in maniera differente.

Gli incontri si effettueranno nei diversi circoli che aderiscono, saranno simili tra di loro nel rispetto dell’età della platea di ogni incontro, prevedendo parallelamente all’incontro con gli adulti anche uno spazio per i bambini che troveranno un professionista per giocare e fare attività specifiche.

Essere genitori oggi, significa accettare l’enorme sfida di una società che sta mettendo a dura prova i nostri ragazzi e le nostre capacità Positive di metterci in relazione con loro, l’obiettivo è quindi quello di incontrarsi per essere sostenuti in primis come Persone e metterci in dialogo con esperti che possono fornire le giuste strategie, strumenti e competenze.

Vi attendiamo al circolo ACLI San Silvestro Martedi’ 21 Giugno alle ore 21

Calendario incontri