Si chiama 730 precompilato ma va verificato, può essere modificato e infine va confermato!

Il 730 precompilato si compone delle informazioni che vengono trasmesse all’Agenzia delle Entrate da soggetti terzi. Può capitare che il modello presente nel cassetto fiscale del contribuente non sia propriamente corretto, o presenti lacune nei dati. A questo punto inizia la fase operativa della modifica, con la correzione dei dati errati, o con l’integrazione di quelli non caricati.

La totale esenzione da controlli formali è garantita solo con la conferma del 730 precompilato così come elaborato dall’Agenzia, senza apportare alcuna modifica. La modifica o integrazione autonoma del modello, comporta la piena assunzione di responsabilità da parte del dichiarante, che, in caso di errori, gli implicherebbe l’addebito del 30% della maggiore imposta dovuta e non versata.

In questa operazione gli intermediari fiscali del CAF ACLI giocano un ruolo importantissimo di supporto, assumendosi la responsabilità di quanto dichiarato. Infatti, con l’opposizione del cosiddetto “visto di conformità”, Caf Acli diventa il soggetto responsabile di eventuali errori commessi in fase di compilazione delle pratiche, alleggerendo il contribuente delle relative responsabilità in termini legali.

Allora perché non farti dare una mano dalle nostre collaboratrici del CAF ACLI Ancona?

In questo modo potrai:

  • affidarti ad un partner con una consolidata competenza fiscale;
  • avere la certezza che ogni documento sarà a disposizione di eventuali controlli da parte degli organi preposti.
  • integrare il precompilatoinsieme, inserendo tutte le spese utili per ottenere i principali sgravi fiscali e conseguire una dichiarazione dei redditi completa e personalizzata;
  • delegare la responsabilità di quanto dichiarato sul modello 730 al Caf Acli;
  • avere la possibilità di scegliere tra le nostre sedi (Ancona, Camerano, Jesi, Loreto, Osimo e Senigallia) quella a te più comoda.

Infine, è bene ricordare che il Modello 730 va conservato (con tutta la documentazione annessa) fino al 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stato presentato. Quindi, un 730 presentato nel 2021 va conservato, assieme alla documentazione relativa, fino al 31 dicembre 2026.

Assicurati una compilazione sicura e personalizzata del modello 730 con CAF ACLI ANCONA telefonando alla nostra segreteria di Ancona allo 071 2072482, scrivendo a segreteria.an@acliservice.acli.it oppure contattando una delle altre sedi:

  • Camerano: Piazza Roma, 46; tell: 071 95353
  • Jesi: Via S. Giuseppe, 32/A; tell: 0731 4280
  • Loreto: Via Hermes, sn; tell: 071 2072482
  • Osimo: piazza Duomo, 7; tell: 071 2072482
  • Senigallia: Via Capanna, 68/1; tell: 071 659454

 

Condividi sui tuoi social network preferiti!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Accetto la Privacy Policy